Sabato 30 luglio anche il campione IVAN GERONAZZO, reduce dalla sua vittoria all’Antico Trail degli Sciamani, correrà nella Storia con la Glory Trail. Dopo l’impresa di domenica scorsa al Fregona Trail Fest, il trevigiano si cimenterà anche lungo i sentieri della Grande Guerra da Alano di Piave attraverso i sentieri che affiancano le trincee del Monte Palon, le Meatte con i suoi suggestivi tagli di roccia, Pian de la Bala, il passaggio a Cima Grappa e poi tutto il versante verso Seren del Grappa dal Forcelletto alle Bocchette, Croce dei Lebi, Valpore, Fontana Secca, Monte d’Avien, Pian de Giaccon e giù verso gli impianti sportivi di Rasai di Seren del Grappa dove quest’anno sarà posizionato l’arrivo.
RICCO IL MONTEPREMI che prevede un assegno di 200€ per i due vincitori individuali assoluti e per la prima staffetta al traguardo. Premi in denaro a decrescere e poi molti premi in materiale firmato Tecnica e Karpos per tutti gli altri.
Rivisti i RISTORI lungo il percorso, quest’anno saranno cinque e saranno dislocati sul Monte Palon, a Pian de la Bala, Al Forcelletto, in zona stalle di Fontana Secca e a Pian de Giaccon. Oltre al ristoro finale all’arrivo in cui oltre all’acqua e alle bevande ci sarà ad attendere i partecipanti la Birra Pedavena.
Cambiata la ZONA CAMBIO DELLE STAFFETTE che sarà al Forcelletto anziché in Cima Grappa. Una zona facilmente raggiungibile anche da chi vuole divertirsi a fare il tifo come spettatore.
Ben 9 I PUNTI PER SEGUIRE LA GARA facilmente raggiungibili in auto e a piedi: le trincee del monte Palon, la Vedetta in zona Le Mandrie, Pian de la Bala, Cima Grappa, il Forcelletto, le Bocchette, stalle di Fontana Secca, Pian de Giaccon, San Siro in Val di Seren.
Le iscrizioni sono aperte fino al 24 luglio, il modulo di iscrizione è scaricabile dal sito www.glorytrail.it oppure ci si può iscrivere online fino ad esaurimento pettorali (300 per gli individuali e 50 coppie) o fino a giovedì 28 luglio attraverso questo link https://www.mysdam.net/store/data-entry_34201.do
La consegna dei numeri e dei pacchi gara avverrà sempre in piazza ad Alano la sera prima, venerdì 29 luglio dalle 18 alle 21.
La manifestazione è organizzata dalla società Dolomiti Psg con il patrocinio di Regione Veneto, Unione Montana Feltrina e i comuni di Alano di Piave e Seren del Grappa.