• Venerdì 31 luglio si chiudono le iscrizioni !!

    Si chiudono venerdì le iscrizioni alla prima edizione della Glory Trail, la corsa in montagna organizzata da Dolomiti Psg che l’8 AGOSTO partirà dal parco del Piave di Fener e arriverà a Seren del Grappa.

    IMG_1092

    Un PERCORSO DI 52KM CON CIRCA 2.500 METRI di dislivello che si snoda dal Piave e sale sul Monfenera, il Monte Tomba, il Monte Palon a ridosso delle trincee da poco recuperate e poi ancora su alla Vedetta a Cima della Mandria, attraverso lo spettacolare passaggio tra gallerie e tagli di roccia delle Meatte, Pian de la Bala e Cima Grappa che rappresenta un po’ il giro di boa. Da qui infatti si prosegue per altri 26km verso il Forcelletto, le Bocchette, Croce dei Lebi, Valpore, Col del Orso, il Valderoa, Fontana Secca, monte d’Avien, pian de Giacon, San Siro, Acqua della salute e l’arrivo in piazza a Seren del Grappa. Un percorso nel primo tratto piuttosto duro con circa 1.500mt di dislivello da affrontare, meno difficoltoso nel secondo ma pur sempre impegnativo con altri 1.000mt di dislivello.

    ab

    Si corre DA SOLI o IN STAFFETTA con la zona cambio a ridosso del parcheggio del rifugio Bassano, in Cima al Grappa. In questi giorni in collaborazione con il soccorso alpino della Pedemontana del Grappa sono in corso le operazioni di pulizia di alcuni tratti dei sentieri del Cai. I radioamatori dell’Ari garantiranno la copertura radio per l’assistenza in gara, mentre il soccorso alpino di Feltre sarà pronto ad intervenire in caso di necessità.

    zona cambi

    Glory Trail inizierà VENERDÌ 7 AGOSTO al Parco di Fener con la consegna dei pacchi gara (dalle 10 alle 20) e la “CENA DEL SOLDATO” (dalle 19) con un menu che ricorda il rancio dei soldati e la ricostruzione di alcuni episodi di guerra a cura dell’Associazione plotone Esploratori di Alano.

    IMG_1126

    Dettagli del percorso e programma si trovano nel sito www.glorytrail.it